Mettiti in comunicazione con noi

Sport

YOUTH LEAGUE U20 FEMMINILE: CONCLUSO OGGI A LENO IL QUALIFICATION ROUND

Mestrino strappa il pass per il Final Round di giugno battendo sia le padrone di casa che il Conversano.

Pubblicato

su

pallamano youth league

Foto: Vanni Caputo

Tanta esperienza maturata dalle giovanissime ragazze della Pallamano Conversano nel Qualification Round di Yout League U20 femminile svoltosi in questo weekend a Leno. Mestrino strappa il pass per il Final Round di giugno battendo sia le padrone di casa che il Conversano.

La squadra guidata da coach Iaia, prevalentemente composta da ragazze under 17, gioca due partite molto intense nonostante la stanchezza legata al lungo viaggio. Nella gara di sabato Mestrino sfrutta le migliori doti fisiche e la differenza anagrafica imponendosi con il punteggio di 33-21. Nella gara di questa mattina, invece, Conversano lotta punto a punto cedendo solo nel finale alle gialloblu del Leno che vincono con il punteggio di 34-38.

Il commento di Domenico Iaia al termne di questa due giorni di pallamano giovanile: “Siamo strafelici di questa manifestazione. Andare a competere contro un Mestrino che schierava quattro giocatrici del 2001 (tenute in campo fino alla fine) e contro Leno che schierava ben sette atlete classe 2001 non era semplice. Abbiamo battagliato ogni singolo minuto di ogni partita e per un gruppo giovane come il nostro, a differenza di chi ha millantato la giovane età delle proprie giocatrici, è motivo di orgoglio. Una nota di merito alla società ospitante, gentile e cordiale, a cui va un nostro saluto ed un arrivederci”.

Conclusasi con questo concentramento l’esperienza nella Youth League U20 per le nostre ragazze, la testa torna ora al campionato di A2 femminile con il prossimo appuntamento in programma il 12 maggio in casa contro Pontinia.

Ufficio Stampa

Pallamano Conversano