Mettiti in comunicazione con noi

Sport

SERIE A BERETTA: IL SIENA OSPITE DEL CONVERSANO NEL GIORNO DELLA FESTA SCUDETTO

Mister Lopasso:” Sconfitta porta sempre rammarico ma nulla da dire a questa grande squadra!”

Pubblicato

su

Foto Vanni Caputo

Torna dopo quasi 9 mesi ad assaporare il sapore amaro della sconfitta la squadra di mister Tarafino e lo fa nel derby disputatosi alla palestra Zizzi di Fasano. Il Conversano arriva all’appuntamento privo dell’indisponibile Radovcic e costretto a rinunciare dopo pochissimi minuti a Degiorgio (per lui problema al menisco del ginocchio destro e stagione finita con una settimana d’anticipo). La partita comunque è partita vera ed è giocata con i soliti toni agonistici da derby; il primo tempo sfila via equilibrato ma ad inizio secondo tempo la Junior Fasano piazza l’allungo che decide il match e porta a casa una vittoria nel derby che mancava da 3 anni.

“Dopo una sconfitta le sensazioni sono sempre di rammarico – commenta l’allenatore dei portieri Leonardo Lopasso – Le sconfitte non ci devono mai stare, purtuttavia vedendo giocare i giovani con ampio minutaggio e con piena consapevolezza addolcisce un po’ il risultato.”

Adesso alle porte c’è l’ultimo impegno casalingo per i biancoverdi; al Palasangiacomo arriva il Siena di mister Dumnic ma oltre il risultato ininfluente in termini di classifica sarà l’opportunità per mister Tarafino per continuare a ruotare i propri effettivi e per la città di Conversano la giusta occasione per tributare il ringraziamento dovuto a questa magnifica squadra.

“Certo trovare oggi stimoli per le gare finali è certamente difficile considerando assenze e infortuni – prosegue Leo Lopasso – è nostro dovere giocare sempre al 100% per concludere una stagione fantastica che ci ha visto vincenti su tutti gli obiettivi. Insieme alle vittorie, molto piacere fa vedere la crescita di De Giorgio, Di Giandomenico e tutti gli altri della squadra che si sono rivelati uomini fuori dal campo e atleti seri e disponibili all’interno. Ma merita anche menzione tutto lo staff, i dirigenti e il presidente che tanto lavoro hanno profuso in questo progetto. In ambito portieri di cui mi sono occupato in prima persona è stata una stagione faticosa ed esaltante, che ha visto Pasqualino essere premiato come miglior portiere del campionato e rientrare nel giro della nazionale maggiore, Di Caro guadagnare fiducia e minutaggio importante rendendosi utile in più di una circostanza, e poi i giovani Alfarano e Scarcelli protagonisti dell’Under 17 e con questo ultimo convocato per la Nazionale U17. Anche per i portieri dunque una stagione molto positiva.”

La gara, salvo disposizioni dell’ultima ora, si disputerà alle ore 19.00 e sarà ancora svolta a porte chiuse ma in diretta sul portale Eleven Sports. La società è al lavoro per organizzare la cerimonia di premiazione da parte del presidente federale ed un saluto da parte delle istituzioni aperto a tutto il pubblico conversanese nel rispetto delle normative vigenti ed in totale sicurezza. A tal proposito seguiranno disposizioni specifiche nelle prossime ore.

Ufficio Stampa Pallamano Conversano