Mettiti in comunicazione con noi

Sport

EHF EUROPEAN CUP: A CONVERSANO E’ DOPPIA SFIDA EUROPEA

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Patron Roscino: “Abbiamo fortemente voluto queste gare, adesso chiediamo il sostegno di tutta la città!”
14 Novembre 2009 – 15 Ottobre 2021. Dodici anni dopo il Palasangiacomo torna a respirare aria d’Europa. Dopo la conquista del triplete nella scorsa stagione il patron Roscino aveva promesso alla città ed alla sua squadra questo regalo che oggi si concretizza: il ritorno in una grande manifestazione europea per club.
La squadra di Tarafino si è preparata nel migliore dei modi a questa competizione internazionale che la vedrà impegnata tra oggi e domani (15-16 Ottobre) tra le mura amiche per staccare il pass che consentirebbe il passaggio del turno in EHF European Cup.
Opposti a capitan Giannoccaro e compagni ci sono i bosniaci dello Sloga Doboj reduci dal passaggio di turno contro gli estoni del Viljandi HC. “Particolari sensazioni non ne provo perché è successo già di trovarmi in quest’atmosfera con la squadra femminile – commenta un rilassato ma visibilmente emozionato presidente Giuseppe Roscino – Il senso di attesa e la volontà di dover organizzare le cose meglio tuttavia è rilevante. Ci auguriamo di aver preparato bene questo evento e per questo mi aspetto una grande risposta da parte di tutta la città. Avere un grande pubblico oltre che esserci di grande aiuto sarebbe la ciliegina sulla torta all’organizzazione di un evento di tale rilevanza!”
Guardando al campo si prospetta una doppia sfida aperta contro una squadra più esperta ma sicuramente alla portata del team biancoverde. “La nostra squadra l’ho vista bene e molto concentrata, siamo tutti concentrati compresi i dirigenti per questo evento da cui manchiamo da oltre 10 anni. Spero che la stessa carica si veda anche in campo da parte dei giocatori. I bosniaci abbiamo avuto modo di vederli in video. E’ una squadra al nostro livello, se giochiamo bene ed esprimiamo il nostro gioco veloce potremmo farcela. Da tenere d’occhio il terzino e il portiere, quest’ultimo giocatore molto esperto.”
L’appuntamento è fissato per venerdì 15 ottobre alle ore 19:00 e sabato 16 ottobre alle ore 18.30.
Ufficio Stampa
Pallamano Conversano
Foto: Vanni Caputo