Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Comunicato Serie A2 Femminile: Fondi-Conversano 1^ giornata

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

A2F: RIPARTE IL CAMPIONATO AGLI ORDINI DI mr. REALMONTE
Nicola Realmonte: “Sensazione stupenda ricevere questa chiamata!”
Nuovo inizio anche per la pallamano femminile. Dopo la partenza di mister Iaia la società è ripartita da un altro veterano della pallamano conversanese, il tecnico Nicola Realmonte, un passato di rilievo su diverse panchine sia maschili che femminili tra serie A1 e A2.
“Per me è un ritorno a distanza di 15 anni circa – dichiara un entusiasta Realmonte – È stata una bella sensazione ricevere la chiamata di Enza Fanelli ed in parte anche un piacevole tuffo nel passato!”
La squadra con cui è tornato a lavorare da ormai quasi 2 mesi è quasi completamente rinnovata rispetto alla passata stagione ma questo rappresenta un ulteriore stimolo per il tecnico che sembra prontissimo ad affrontare questo inizio di stagione: “Conoscevo alcune atlete per averle allenate nella mia precedente esperienza conversanese; altre le avevo viste all’opera sia nello scorso campionato di A2 che alle finali  del campionato giovanile. Il gruppo anche se molto molto giovane ha un grande potenziale. Il progetto societario è finalizzato alla crescita di questo gruppo di atlete.”
Passando all’ambito campionato la squadra è inserita nuovamente nel girone D della Serie A2 Femminile insieme a compagini laziali, campane, abruzzesi e siciliane. Il campionato inizierà domenica 31 Ottobre sul campo della Fidaleo Fondi, compagine sempre insidiosa affrontata diverse volte nelle ultime stagioni. “Mi aspetto un campionato difficile, con squadre esperte e tecnicamente valide. Molte delle nostre atlete sono alla loro prima vera esperienza in A2 come protagoniste dirette. Il nostro lavoro è teso a migliorare costantemente il bagaglio tecnico e tattico del roster. Siamo concentrati sul nostro gioco e sull’aspetto mentale. Conosciamo i nostri avversari, ma dallo scorso anno potrebbero essere cambiate molte cose, come è successo a noi. Quello che posso dire è che andremo a Fondi senza alcuna paura , consapevoli delle nostre capacità, e daremo battaglia in ogni azione di gioco. Alla fine usciremo a testa alta, qualunque sia il risultato finale.”
Primo impegno in trasferta dunque per le ragazze di Realmonte. Appuntamento alle ore 15.00 di domenica 31 Ottobre sul campo del Fondi.
Ufficio Stampa Pallamano Conversano