Mettiti in comunicazione con noi

Calcio

Campionato di calcio Serie A: 22 giornata

Avatar photo

Pubblicato

su

di MADDALENA COVIELLO

Probabili formazioni


Dopo la sconfitta della capolista nella scorsa settimana il  match importante della 22 giornata è Juventus-Fiorentina. Per i bianconeri incerta la presenza di Pjanic, se non dovesse recuperare è già pronto Rabiot che sarà affiancato da Bentancur e Matuidi. Ramsey e Douglas Costa saranno in ballottaggio per un posto da trequartista, con il gallese leggermente favorito. Tandem d’attacco formato da Cristiano Ronaldo e Dybala. Tra i viola invece squalificati Caceres, Dalberte, Milenkovic. In attacco titolari Chiesa e Vlahovic,con Crutone che parte dalla panchina. Ancora lontano il recupero di Ribéry, mentre si avvicina il recupero di Boateng.

Nella scorsa giornata straordinaria vittoria per il Parma grazie anche al talento Kulusevski, giocherà la prossima partita con il Cagliari. Kulusevski sarà, però, indisponibile. Fa sperare Gagliolo in centrocampo.

A  Bergamo dovrà disputare la prossima sfida con il Genoa dopo una vittoria più che soddisfacente con il Torino. In campo mister Gasperini disporrà nomi come Ilicic e Gomez. In panchina siederanno Rossi e Muriel. Nessun squalificato.

Segue dopo il pareggio col Cagliari, la partita Udinese-Inter. Per la squadra di Conte giocheranno in campo da subito Bastoni in difesa, Barella in centro campo insieme a B. Valero e Sensi. Gli attaccanti saranno Lukaku e Sanchez. In panchina abbiamo Candreva, D’Ambrosio, Moses, Vecino e Esposito. Probabile inserimento dal primo minuto per Eriksen.

In casa Napoli Mister Gattuso mette in attacco Milik e Insigne, in difesa Di Lorenzo, mentre Callejon al centrocampo contro la Sampdoria dopo aver registrato la vittoria la volta scorsa contro la Juventus. In dubbio Koulibaly.

La Roma invece affronterà all’Olimpico il Bologna. Nella squadra di Fonseca abbiamo il difensore Crisante, in centro campo sta Pellegrini, l’attaccante Dzeko. Florenzi sosterà in panchina. Indisponibile Zanaiolo. Nessun squalificato.

In casa Biancoceleste la prossima partita è Lazio-Spal.Ci saranno Luicic, Caicedo, Immobile, Lazzari, Radu  nella squadra dell’allenatore Inzaghi. Semplici invece chiamerà al centrocampo Di Francesco. In panchina sono Cannistrà e Sala.

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo