Mettiti in comunicazione con noi

Calcio

Canpionato di calcio, Serie A: 23 giornata

Avatar photo

Pubblicato

su

di MADDALENA COVIELLO

Probabili formazioni


Sabato 8 febbraio alle ore 15 si affrontano allo stadio Franchi di Firenze Fiorentina – Atalanta. I viola devono riscattare la pesante sconfitta contro la Juventus subita domenica scorsa a Torino. Iachini si affiderà al consueto 3-5-2 con la triade difensiva formata da Caceres, Pezzella, e Milenkovic. Tandem d’attacco affidato alla coppia Chiesa- Cutrone, con Vlahovic pronto a subentrare a mach in corso. In casa Atalanta Giampiero Gasperini potrà contare sull’intera rosa ad accezione dello squalificato De Roon. Al centro campo titolari Pasalic e Freuler con Gosens e Hateboer che agiranno sulle fasce. Il Papu Gomez trequartista a supporto della coppia offensiva Zapata – Illicic.

Sempre sabato alle ore 20:45 la capolista affronterà il Verona in un Bentegodi tutto esaurito per l’occasione. Juric recupera Amrabat dal turno di squalifica e dunque dovrebbe confermare il classico 3-4-2-1 con i due trequartisti Zaccagni e Verre in appoggio all’unica punta Stepinsky. Nessuna novità di formazione, invece, per Sarri che pare intenzionato a schierare l’undici anti-Fiorentina, con il centrocampo formato da Bentancur, Rabiot, e Pjianic. In attacco confermati Ronaldo e Dybala, ballottaggio tra Douglas Costa e Hyguain.

Ma il big match della 23 giornata è senza dubbio il derby Milan- Inter. La squadra di Conte arriva alla stracittadina dopo aver ritrovato il successo in campionato 2-0 contro l’Udinese con doppietta di Lukaku. Squalificato Lautaro Martinez il mister salentino è obbligato a schierare Sanchez accanto al centroavanti belga. Confermato al centrocampo il neoacquisto Eriksen, affiancato da Brozovic e Barella. In porta dubbio Handanovic, già pronto Padelli. Sul versante rossonero invece l’arrivo di Ibrahimovic ha ridato entusiasmo ai tifosi e alla squadra e i risultati lo testimoniano. Stefano Pioli ha tre dubbi da sciogliere: Andrea Conti al momento è favorito su Davide Calabria, Simon Kjaer su Mateo Musacchio e Rafael Leao su Ante Rebic.

Domenica alle 15:00 alla stadio San Paolo si gioca Napoli-Lecce. I partenopei vogliono continuare la striscia di vittorie per poter avvicinarsi alla zona Champions. Per mister Gattuso, spazio al 4-3-3 con Callejon, Milik e Insigne sul fronte offensivo. Allan, Lobotka e Zielinski pronti ad agire a centrocampo. Liverani schiera titolare Mancosu alle spalle di Falco e Lapadula, confermati dopo la grande prova contro il Torino. Da valutare le condizioni di Babacar.

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo