Mettiti in comunicazione con noi

Calcio

Campionato di calcio – Serie A: 26 giornata

Avatar photo

Pubblicato

su

di MADDALENA COVIELLO

Match importante tra le prime in classifica Juventus – Inter

Si apre la 26 giornata con la sfida Lazio – Bologna sabato 29 febbraio alle 15. Il match si tiene in andata nella città romana allo stadio Olimpico.  La squadra di Simone Inzaghi si pone al secondo posto in classifica. I biancoazzurri giocano con il modulo 3-5-2. In porta c’è il giocatore albanese Strakosha Thomas, primo per presenze e titolarità. Radu in coppia con Luiz Felipe sfida il Bologna in difesa. All’attacco il tandem Correa e Immobile, mentre al centrocampo Milinkovic, Alberto e Lazzari. Lulic è indisponbile per intervento alla caviglia sinistra. Nessun squalificato per fortuna. Ci sono, invece, molte punte vincenti tra i diffidati, tra cui i titolari Milinkovic, Lazzari, Immobile e Alberto, e in panchina Caicedo e Acerbi.

Il Bologna gioca con poche nuove leve che siedono in panchina per i molti indisponibili. Potrà contare sui titolari Orsolini e Palacio in attacco e in porta con Skorupski.

Grande match tra Juventus – Inter domenica alle 20:45 all’Allianz stadium di Torino. Dopo la vittoria contro la Spal, la squadra di Sarri gioca contro la squadra dell’allenatore Conte.

Bonucci gioca in difesa da titolare. Incerta è la presenza del centrocampista Pjanic per affaticamento all’adduttore. Indisponibili, perché infortunati, sono gli attaccanti Higuain e Douglas Costa. Cuadrado e Dybala sono tra i diffidati. Nessun squalificato.

Per i neroazzurri gioca D’Amborsio in difesa e unico diffidato.  Esposito, Gagliardini, Sensi e Handanovic sono tra gli indisponibili. A differenza della Juventus la panchina dell’Inter sarà piena di giocatori pronti a giocare. In difesa abbiamo Skriniar e De Vrij. Al centrocampo sono Candreva, Barella, Brozovic. Tandem d’attacco è rappresentato da Martinez e Lukaku. Lo schema di gioco è 3-5-2.

Domenica  1 marzo alle 15 la squadra pugliese del Lecce gioca contro l’Atalanta allo Stadio comunale Via del Mare a Lecce. Reduce da una sconfitta il Lecce giocherà con la quarta in classifica. Si presenta quindi per questa squadra una partita molto dura. In attacco ci sono Muriel e Zapata per l’Atalanta che gioca col 3-4-1-2, mentre Lapadula gioca solo in attacco con lo schema 4-3-2-1. Calderoni in difesa. Siedono in panchina Bellanova e Caldara per l’Atalanta. Per il Lecce siedono in panchina dell’Orco e Tachtisidis assieme a Petriccione.

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo