Mettiti in comunicazione con noi

pallamano

Comunicato istanza sospensione Play-off

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

DEPOSITATA IN FEDERAZIONE L’ISTANZA DI SOSPENSIONE CAUTELARE DEI PLAY-OFF SCUDETTO.

L’Avv. Francesco D’Alessandro: “la sentenza non è definitiva e sarà impugnata. I play-off devono essere sospesi in attesa del verdetto finale del C.O.N.I.”

È stata depositata nei giorni scorsi dai legali della società biancoverde, l’istanza di sospensione cautelare dei play off scudetto.

La richiesta si fonda sul legittimo diritto del Conversano di adire il Collegio di Garanzia del C.O.N.I. quale ultimo grado della Giustizia Sportiva che verrebbe, invece, irrimediabilmente compromesso in caso di inizio delle gare di semifinale previste per sabato 6 maggio.

“Auspico un atto di responsabilità istituzionale oltre che di buon senso da parte del Presidente e dei singoli Consiglieri federali” – dichiara l’Avv. D’Alessandro – ” la Pallamano Conversano, come ogni soggetto tesserato di qualunque federazione sportiva, ha diritto a 3 gradi di giudizio che non possono essere sacrificati per le tempistiche dei procedimenti, non imputabili alla società. La partenza dei play off rappresenterebbe un danno irreparabile ed una violazione gravissima del diritto di difesa. La Federazione ha il dovere e il potere di intervenire da questo punto di vista così come sta accadendo in serie C di calcio dove la Lega ha deciso di rinviare i play off sino alle decisioni definitive del CONI. Mi auguro che anche la F.I.G.H. agisca in tal senso. In caso contrario si aprirebbero ulteriori profili di risarcimento dei danni”.

Ufficio stampa

Pallamano Conversano