Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

“PassionchrisT”, la passione di Cristo nella Grotte di Castellana

Avatar photo

Pubblicato

su

alt

 

Redazionale

Sabato 21 anteprima nazionale e domenica 22 prima replica

 Sarà in scena nella caverna della Grave delle Grotte di Castellana (Ba), sabato 21 aprile, in anteprima nazionale, e domenica 22 aprile, prima replica, ingresso ore 20,30 – inizio ore 21, PassionchrisT ritratto di una storia, fantasia teatrale in forma di racconto cantato e narrato che proietta gli ultimi giorni di vita di Cristo in un futuro dominato dal potere corrotto degli uomini, interpretata dai WantedChorus con la voce narrante di Savino Zaba.

Viaggio introspettivo nella mente di Gesù, nei suoi sentimenti terreni, nelle sue debolezze di uomo e nelle virtù divine racchiuse nel significato della sua morte, PassionchrisT è uno spettacolo prodotto da WantedChorus, gruppo vocale diretto da Vincenzo Schettini, ed Officina Musicale, associazione nata allo scopo di promuovere e valorizzare le capacità artistiche musicali del territorio pugliese. “Abbiamo deciso di mettere la nostra professionalità al servizio di questo progetto per la stima reciproca e il rapporto di collaborazione che ormai da anni ci lega ai WantedChorus – ha sottolineato Giuseppe Saponari, presidente di Officina Musicale – In varie occasioni abbiamo potuto lavorare in studio con questo gruppo vocale e ora abbiamo voluto intraprendere una nuova sfida supportando anche un loro live”.

PassionchrisT è per Officina Musicale la seconda produzione nelle Grotte di Castellana, palcoscenico naturale per il quale l’associazione musicale ha realizzato un progetto di sonorizzazione ormai riconosciuto a livello mondiale. “Pensare e realizzare un progetto audio su misura per l’ambiente ostile delle grotte è stata per noi una grande scommessa. Siamo felici oggi di poter sfruttare questo nostro lavoro per valorizzare spettacoli originali come PassionchrisT” – ha poi concluso Giuseppe Saponari.

È intanto attiva da alcune ore la vendita dei biglietti per i due appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 (ingresso ore 20,30 – inizio ore 21) sul circuito BookingShow, attraverso il sito internet www.bookingshow.com o nei punti vendita autorizzati.

PassionchrisT è un progetto patrocinato da Comune di Castellana Grotte – Assessorato alla cultura e ospitato presso le Grotte di Castellana. Tutte le info sullo spettacolo sono sulle pagine fan Facebook “PassionchrisT” e “Wanted Chorus”, sul sito www.wantedchorus.com, o telefonando al 329.8722294.

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo