Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

Musigalà di Primavera Giovanni Allevi

Avatar photo

Pubblicato

su

Ufficio stampa

Evento straordinario della Camerata Musicale Barese lunedì  15 aprile al Teatro Petruzzelli con Giovanni Allevi accompagnato da tredici selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana.


Allevi, in equilibrio perfetto nella sua musica tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Giovanni Allevi, enfant terrible della Musica Classica Contemporanea e rinnovatore della musica colta, ha conquistato generazioni di persone grazie al suo talento e carisma. Il compositore ha ottenuto due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano e una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Giovanni Allevi si è esibito e continua a esibirsi davanti al pubblico, con le sue composizioni originali, nei teatri più prestigiosi al mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino, con jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica, il suo tratto distintivo. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, sotto il segno del pianoforte ha conquistato molti giovani ed è diventato loro modello ispiratore spingendoli ad avvicinarsi alla musica colta e all’arte creativa della composizione. La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici con oltre 750.000 copie vendute.

Allevi è anche scrittore di successo, ha pubblicato, tra gli altri, “La musica in testa” vincitore del Premio Letterario “Elsa Morante” e nel 2018 ”L’equilibrio della lucertola”.  Numerose le tesi di laurea a lui dedicate nelle varie Università italiane che attestano il grande valore sociale e culturale della sua figura.

Per il Concerto di Giovanni Allevi la Camerata, in accordo con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, destina 40 ingressi a costo promozionale di € 15,00 a favore degli Under 26.

Biglietti disponibili presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141, Box Office della Feltrinelli, Botteghino del Teatro Petruzzelli oltre che sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

 

 

 

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo