Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

Bologna: Aperte le iscrizioni per il Concorso Letterario Nazionale Guido Zucchi

Avatar photo

Pubblicato

su

Redazionale

Anche in questo 2019 ritorna il Concorso Letterario Guido Zucchi, giunto ormai alla sua nona edizione.
Il concorso è promosso da Vittoria Borghetti per ricordare il marito Guido Zucchi, medico e poeta alla cui memoria è intitolata l’iniziativa, organizzata insieme all’Associazione Succede solo a Bologna e con la collaborazione de Il Resto del Carlino.

Il concorso, che nel 2018 ha visto più di 1000 opere, è aperto anche quest’anno a poeti di tutte l’età, suddivisi per categoria: Senior (dai 18 anni), Junior (dai 12 ai 18 anni) e Baby (fino agli 11 anni). Ci saranno anche la Categoria On-Line e la categoria Dialettale.


REGOLAMENTO

Inviare entro il 03/11/2019 MASSIMO DUE poesie e/o racconti, in formato word o PDF, tramite il form che trovate nella pagina dedicata del nostro sito.

TEMA – Libero

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana o dialetto di qualunque regione (con allegata traduzione in italiano), editi o inediti.


Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi 3 posti in altri concorsi. Possono partecipare autori italiani e stranieri.


I testi con contenuti offensivi e/o blasfemi o comunque ritenuti non consoni, saranno automaticamente esclusi dal Concorso.

LUNGHEZZA – È prevista una lunghezza massima per i testi partecipanti:

– 70 versi per le poesie

– 3000 caratteri spazi inclusi, per i racconti

NUMERO COPIE – I partecipanti devono inviare una sola copia via mail delle proprie opere attraverso il form, compilandolo in ogni sua parte oppure via posta ordinaria all’indirizzo della nostra associazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE – Partecipare è completamente gratuito

You’ll need Skype CreditFree via Skype

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo