Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

Traffico il Videoclip di Matteo Sica che guarda al sociale

Avatar photo

Pubblicato

su

di SARA LAURICELLA

TRAFFICO non è più solo una traccia ma diventa un videoclip e ci illustra, per immagini, tante degli aspetti della società attuale.

Il giovane cantautore romano Matteo Sica, si lascia alle spalle la vincita del Deejay On stage di Radio Deejay ed inizia un percorso tutto suo in cui Traffico è il punto di partenza del suo primo ep che uscirà quest’inverno.  Per coloro che avevano già ascoltato la traccia,  30.000 stream su Spotify, era chiaro che il brano, nonostante la sua freschezza, non fosse affatto leggiero nel testo. L’indifferenza, l’incomunicabilità, la violenza sulle donne, i bambini senza genitori, le unioni civili e tante altre tematiche ma con un finale di coppie che si amano e che si sorridono perché, come recita il brano, “All’ultimo semaforo qualcosa accadrà”. La speranza che la confusione che abbiamo nella nostra mente e nei nostri sentimenti si dipani è questo il fulcro di ciò che ha voluto esprimere Matteo Sica.  La song “Traffico”, presentata in lungo ed in largo in Italia in un tour di 25 tappe, è stata molto ascoltato anche nella Grande Mela, è stata trasmessa anche nelle radio estere ed è già stata  attenzionata per alcuni progetti. “Con questo brano inizio un percorso totalmente mio, con le persone che mi sono sempre state accanto e con una squadra che va via via formandosi. Tramite il pop voglio lanciare dei messaggi al pubblico più ampio possibile: sono un cantautore, scrivo musica e testi e voglio donare agli altri quel che ho dentro e  come vedo la nostra società, ma con la leggerezza della mia età. Con questo videoclip ho cercato di rendere più fruibile il testo del mio brano”.  E così ha preso forma il video, che il team di Matteo ha voluto affidare alla A-Superview, già esecutori di alcuni video di Ultimo, e che hanno reso in maniera ineccepibile le sfumature  del testo. Tanti i personaggi coinvolti dal cameo del grande Marcello Cirillo, alla bellissima protagonista del video Ilaria Meffe modella per Soho, insieme con la piccola promessa del cinema Alessietto e diversi altri camei. Il video, appena uscito è già presente nelle stories di personaggi del mondo dello spettacolo e stà già ottenendo un buon successo di visualizzazioni anche per via delle diverse interpretazioni che ognuno può dare. Voci di corridoio ci riferiscono che nei prossimi giorni il videoclip sarà presentato ufficialmente in un’importante location romana durante un release party aperto ai fans del giovanissimo e promettente cantautore. Tante le novità che si apprestano all’orizzonte per Matteo Sica che “sfreccia” tra i semafori del Traffico musicale con scioltezza.

Il brano Traffico esce con etichetta RavOvo, produzione esecutiva di Italian Music News, Arrangiamento di Matteo Costanzo, Regia e team video di A-Superview.

https://youtu.be/8SmSibPX0ZM

https://www.instagram.com/mattewsica/ INSTAGRAM

Testo e Musica di Matteo Sica

Arrangiamento di Matteo Costanzo Mix e Mastering di Giuseppe Taccini presso “Lepredizioni Musicali”

Regia: Andrew Superview

Direttore di Produzione: Alessandra De Bari

Operatore Ronin: Eugenio Saravo

Assistente alla Regia: Jacopo Mancini

Assistente di produzione: Fabio Cadringher

Make Up: Sara Campili

Thanks to: Michela Terzaghi, Bakeka Casting, Gianluca Brutti

Hair: Figaro Gentleman di Massimiliano Colantoni

Produzione Esecutiva di Italian Music News

Distribuito dall’Etichetta Discografica “RavOro” di Marcello Cirillo

iTunes -> http://itunes.apple.com/album/id1473222872?ls=1&app=itunes

Apple Music -> http://itunes.apple.com/album/id/1473222872

https://open.spotify.com/track/6WYuL2fB1XoAUooqe0JbFc?si=RuIUHcgdRsSSDLtB_Lbkgg

YouTube ➡️ https://youtu.be/ZumzBHnu9JA

Amazon Music ➡️ https://www.amazon.it/Traffico-Matteo-Sica/dp/B07VDDZYHN/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=matteo+sica&qid=1563704296&s=dmusic&sr=1-2

Biografia Matteo Sica

Matteo Sica nasce a Roma il 20 agosto del 1998. Cantautore e musicista di genere Pop. Studia canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica “La Bottega del Suono” di Marcello Cirillo. Inizia a comporre i suoi brani all’età di 14 anni, e nell’estate 2016 scrive e debutta con il suo primo singolo “Asi Los Dias” con l’artista cubana Irina Arozarena. Già all’età di 16 anni è stato uno dei finalisti al concorso canoro della Disney “Zootropolis Music Star”. Si esibisce a Milano con Rds nel 2016, presenta il brano “Fino a tre” sul red carpet dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e viene ripreso dalle telecamere di Rai3 per Blob, e sempre con “Fino a tre” si esibisce come Bollino Rosso per Edicola Fiore. Nel 2017 esce il suo terzo singolo “Il Sognatore”, prodotto ed arrangiato da Adriano Pennino e dalla Rav Oro di Marcello Cirillo. Vincitore del contest “DEEJAY ON STAGE” nell’agosto 2018 con il brano “Fino a Tre”. Apre il concerto di Capodanno 2019 “Deejay On Ice”  di Radio Deejay esibendosi con Irama,  The Kolors e Fasma. Nell’estate 2019 ha portato il brano Traffico in un tour promozionale di 25 tappe per tutta l’Italia. Attualmente l’artista è in studio di registrazione per completare il suo primo EP

 

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo