Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

Campionato di calcio – Serie A: 24 giornata

Avatar photo

Pubblicato

su

di MADDALENA COVIELLO

Probabili formazioni

Sabato alle 20:45 si disputa a Bergamo una delle partite più importanti della stagione: Atalanta e Roma si giocano la possibilità di entrare in Champions League. I neroazzurri vengono dal successo di Firenze. Gasperini non rinuncia al suo 3-4-1-2con davanti il trio delle meraviglie formato da Duvan Zapata, Josip Ilicic e Papu Gomez. Centrocampo affidato a Palomino. I giallorossi vogliono riscattare la sconfitta interna contro il Bologna. Fonseca scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Under e Perotti a sostegno dell’unica punta Dzeko.

A centrocampo mancherà Cristante per squalifica e allora il favorito è Pellegrini.

Domenica 16 febbraio alle ore 18 al Sant’Elia si affrontano Cagliari e Napoli. Periodo difficile per i Sardi a secco di vittorie da ben nove turni (4-3 contro la Sampdoria del 2 dicembre). Per rimanere ancorati alla zona Europa servono i tre punti. Confermato a centrocampo Ionita, Cigarini e Nandez dal primo minuto. La squalifica di Nainggolan permetterà a Pereiro di indossare una maglia da titolare. In attacco Joao Pedro a supporto dell’unica punta Simeone. Il Napoli invece dopo le belle vittorie dopo Juventus e Sampdoria è crollato in casa con il Lecce. Gattuso potrebbe fare riposare Fabian Ruiz concedendo una chance da titolare a Demme. Tridente d’attacco affidato a Insigne, Politano e Milik.

Scintille per l’Inter che si posiziona prima in classifica insieme alla Juventus. I neroazzurri hanno creduto che tutto può cambiare e hanno ribaltato la loro posizione con grande sorpresa. Non c’è che dire la squadra di Conte stupisce da vera fuoriclasse. Gioca domenica 16 ore 20.45 contro il Lazio. L’Inter è una squadra che morde né teme. Conte sfila il modello 3-4-1-2. In attacco torna Lautaro in coppia con Lukaku e Young. A centrocampo titolari Barella e Brozovic. Sugli esterni abbiamo Candreva e Vecino. In difesa troviamo Bastoni con Skrjniar e De Vrij a completare il reparto. In porta tocca ancora a Padelli, con Handanovic che siede in panchina. Nessun squalificato.

Per il Lazio Strakosha è in porta. In attacco il tandem Caicedo – Immobile. Lo schema è 3-5-2. Al centrocampo Lazzari e Milinkovic. In difesa la triade Acerbi, Radu e L.Felipe. L’allenatore S.Inzaghi dispone in panchina tra gli altri Correa, Proto e Lulic. Diffidati sono Acerbi, Cataldi, Immobile e Luiz Felipe.

Giocano Juventus – Brescia domenica 16 ore 15. Sarri conferma in difesa Pjanic, Rabiot e Bentancur dal primo minuto. In attacco ci sono i bomber Ronaldo, Higuain e Dybala formando il tridente, mentre in difesa Bonucci. Il modello è 4-3-3. Bonucci, Dybala, Cuadrado e De Ligt sono i diffidati. Nessun squalificato.

Il Brescia sferra in attacco Balotelli al fianco di Torregrossa. In difesa abbiamo Chancellor. Tra i diffidati ci sono Mateju e Chancellor.

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo