Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

Comunicato Pallanuoto: SIS ROMA….vola a mille in campionato, travolto il Bogliasco (21-5)

Pallanuoto femminile, dopo la vittoria della Coppa Italia il team romano riparte nella regular season con una netta affermazione e giovedì prossimo sfida a Catania con l’Orizzonte

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La regular season del campionato di pallanuoto di serie A1 femminile ci regala una SIS Roma in gran forma dopo la vittoria della Coppa Italia, una squadra che domina un volitivo e grintoso Bogliasco e chiude sul 21-5, dopo aver messo in bacheca la partita già nella prima frazione di gara, realizzando otto reti (8-3 risultato del p.t.) ed imprimendo alla partita subito un alto ritmo, con tanti goal ed occasioni.

Il Bogliasco ha provato a resistere ma dopo 1’24” la SIS Roma con una doppietta folgorante di Silvia Avegno si trovava sul due a zero, la velocità d’esecuzione portava le romane altre sei volte a bersaglio, scoraggiando le liguri che hanno replicato realizzando tre reti (l’ultima su rigore) e salvando l’onore.

Da quel momento la partita non ha avuto più sussulti, la SIS Roma ha tenuto saldamente in mano il bandolo del gioco, Marco Capanna ha potuto mettere in atto un massiccio turn over ma la situazione in acqua non è mai cambiata, le romane si sono aggiudicate senza spingere gli altri tre tempi: (3-0 s.t., 4-1 t.t., 6-1 q.t.).

Unica cosa negativa: un guasto al tabellone elettronico che ha fatto giocare praticamente al buio le due squadre.

Silvia Avegno con cinque marcature (quattro solo nel primo tempo) è stata la protagonista del match, ma si sono messe in mostra Chiara Tabani, autrice di un poker, Giuditta Galardi ed Agnese Cocchiere con una tripletta, una SIS Roma, in sostanza, con tanta voglia di giocare, sicura delle proprie possibilità e persino riflessiva nel corso del match, indicazioni di una nuova maturità del team romano che nei prossimi giorni è atteso da un tour de force per chiudere la regular season.

Giovedì 31 marzo match-clou a Catania con l’Orizzonte, in palio tre punti fondamentali per la classifica finale, sabato 2 aprile la SIS affronterà il Trieste fuori casa, mercoledì 6 aprile ancora in casa con il Verona ed il giorno successivo ultima partita contro il Como.

“I conti li faremo solo l’8 aprile – avverte il coach Marco Capanna – a causa dei rinvii provocati dal covid il campionato non ha avuto un andamento regolare ma siamo arrivati alla fine nelle prime posizioni ed ora, dobbiamo chiudere in bellezza.

La partita con il Catania è fondamentale. La squadra sta bene e l’ha dimostrato pure oggi, le siciliane contro di noi saranno al completo, sarà una grande sfida. Sono sicuro che la SIS Roma saprà regalarci altre soddisfazioni, Oggi, ad esempio, con il Bogliasco è stata una partita dura al di là del risultato mai in discussione. Le liguri si sono battute con grinta e determinazione e la partita poteva anche andare diversamente se ci fossimo innervositi, ma le ragazze hanno saputo controllare a dovere l’andamento della gara”

TABELLINO

SIS ROMA – BOGLIASCO 1951

21 – 5

(8 – 3; 3 – 0; 4 – 1; 6 – 1)

SIS ROMA: EICHELBERGER, COCCHIERE 3, GALARDI 3, AVEGNO 5, GIUSTINI 1, RANALLI 1, PICOZZI 1, TABANI 4, NARDINI 2, DI CLAUDIO, STORAI 1, LA ROCHE, BRANDIMARTE.

All. CAPANNA

BOGLIASCO 1951: OBERTI, DE MARCH, CAVALLINI, CUZZUPè, MAUCERI, G. MILLO, LOMBELLA, ROGONDINO 1, BOERO, BOZZO, CARPANETO 2, GAGLIARDI 2, ROSTA.

All. SINATRA

Arbitri: PETRAGLIA – LUCIANI

Superiorità numerica: Roma 5/12 + 2 rigori, Bogliasco 2/4 + 2 rigori;

Note: Brandimarte (R) para rigore alla Millo (B) a 3.09 del quarto tempo. Uscite per limite di falli nel terzo tempo Mauceri (B) a 3.35, nel quarto tempo De March (B) a 4.25.