Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

Comunicato Serie A Beretta: Sassari-Conversano semifinale Play-off

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

SERIE A BERETTA: AL VIA I PLAY-OFF SCUDETTO, MERCOLEDÌ A SASSARI LA GARA 1

Tarafino:” Sarà una serie molto intensa ed equilibrata, noi siamo pronti.

Archiviata la regular season, la serie A Beretta entra nelle fasi decisive con i play off scudetto che assegneranno il tricolore cucito in questa stagione sulle maglie biancoverdi. Al PalaSantoru di Sassari si apre la serie di semifinale scudetto contro i padroni di casa della Raimond, già vincitori della Coppa Italia 2022.

Il bilancio stagionale è in assoluto equilibrio con una vittoria a testa per le due compagini (quella del Sassari maturata dopo la serie inifinita di 7 metri in finale di Coppa Italia) ed un pareggio ottenuto dai biancoverdi proprio in terra sarda.

“Giocheremo contro un avversario forte che ha dimostrato tutto il suo valore in campionato e che ci ha superato nella finale di Coppa Italia” – commenta il tecnico Alessandro Tarafino – “Sono un mix di giocatori esperti e di giovani molto validi che sanno come giocare questo tipo di partite! Saranno sfide molto equilibrate, servirà la versione migliore del conversano che abbiamo visto in quasi tutte le partite del girone di ritorno. Quest’anno non siamo mai riusciti a vincere fuori casa contro nessuna delle squadre presenti ai play off, perciò, servirà una grande prova di carattere e di forza da parte di tutta la squadra”

Lo stato di salute in casa biancoverde è molto buono con la squadra che arriva pronta e carica all’appuntamento: “Arriviamo a questi play off in un buono stato di salute e in costante crescita tranne la battuta d’arresto a Fasano. Spero che la sconfitta sia servita a comprendere i nostri errori e ci abbia ridato un po’ di umiltà che avevamo un po’ perso dopo la serie di vittorie consecutive nel girone di ritorno. Sarà molto importante riuscire ad esprimere il nostro gioco senza distrazioni, con la massima attenzione a ciò che dobbiamo svolgere in campo rimanendo freddi e lucidi nei momenti difficili della partita!!

La gara si disputerà mercoledi 18 maggio alle ore 19.15 e sarà trasmessa in diretta su ElevenSports.

Nell’altra semifinale scudetto il Fasano farà visita al Bressanone. Gare di ritorno sabato 21 maggio in Puglia ed eventuale gara 3 domenica 22.

Ufficio Stampa Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo