Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

Comunicato arrivo Davide Di Maggio

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

SERIE A GOLD: DAVIDE DI MAGGIO TORNA IN BIANCOVERDE!

È il ritorno di Davide Di Maggio la notizia con cui si chiude ufficialmente il mercato dei Campioni d’Italia per la prossima stagione sportiva. Dopo sette anni trascorsi lontano da casa il terzino sinistro torna a vestire la divisa biancoverde.

Per Davide è un ritorno alle origini essendo cresciuto nel vivaio conversanese. Con questa maglia conquista uno scudetto e una Coppa Italia nel 2011 e nel 2013 il secondo posto nel campionato nazionale Under20.

Nel 2013/14 fa parte della squadra della rifondazione insieme a Jacopo Lupo e a coach Tarafino. Dal 2015 si sposta a Ferrara dove disputa due stagioni nella massima serie e cinque in serie A2. Numerose per lui anche le presenze nelle nazionali giovanili italiane.

“Dopo sette anni a Ferrara torno a casa – esordisce Davide – Sono davvero contento per i risultati ottenuti da questa società negli ultimi anni, anche perché ero uno di quelli che lottava per la salvezza negli anni della ripartenza”.

Davide ritrova una squadra che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato molto: “La squadra è composta da moltissimi elementi nuovi di alto livello che piano piano si stanno ambientando. Cercherò il più possibile da conversanese di trasmettere l’entusiasmo di questa città ai miei nuovi compagni”.

Un ultimo pensiero inevitabile ai propri tifosi: “A Conversano la differenza la fa anche il tifo, poche squadre possono vantare un pubblico così”.

Bentornato in biancoverde Davide!