Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

ELE A: svela il secondo tassello del suo percorso artistico pubblicando “GLOBO”.

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Comunicato Stampa 

Dopo aver pubblicato il primo singolo ufficiale “Mikado”

ELE A

SVELA IL SECONDO TASSELLO DEL SUO PERCORSO ARTISTICO PUBBLICANDO GLOBO

continua così il suo racconto urbano 

ONLINE DA OGGI IL VIDEO DEL BRANO

www.youtube.com/watch?v=UniR5PKTODY

Dopo aver esordito sulle piattaforme lo scorso novembre con il singolo “Mikado”, Ele A adesso mostra il secondo tassello del suo percorso artistico con il singolo “Globo” (Self, distribuito da  Believe)prodotto da Disse, giovane promessa locarnese dal sound internazionale, e mixato da Tommaso Colliva.Il brano è disponibile da martedì 17 gennaio in streaming e digital download al seguente link: https://bfan.link/globo.  Da oggi è online anche il video diretto da Samuel Mersi: https://www.youtube.com/watch?v=UniR5PKTODY.

In Globo Racconto il mio mondo racchiuso in un palmo – dichiara l’artista ticinese – Per le melodie abbiamo deciso di tributare il Maestro Piero Piccioni, campionando il brano ‘Illusione Perfetta’ tratto dall’album Anna Karenina del 1974.”

Un singolo molto intimo ma dal sapore internazionale ed intergenerazionale, che cita musicalmente ma anche letteralmente le grandi ispirazioni dell’artista, dall’hip hop old school alle meravigliose melodie del Maestro Piero Piccioni.

Dopo aver debuttato questa primavera sul palco del MI AMI Festival e averci investito con una raffica di barre nei suoi freestyle pubblicati sui canali social, Ele A ci porta nel suo mondo con Mikado (https://bfan.link/mikado; Self, distribuito da  Believe), una traccia conscious rap dagli echi metropolitani, “Un racconto urbano che raccoglie persone diverse sullo stesso sfondo, la città, che nasconde un dialogo con la/il propria/o bambina/o interiore”, come lo ha definito l’artista.

Classe 2002, nata e cresciuta a Lugano. Ele A detta anche, semplicemente, Ele. Funambola. “Come un Nokia 3310 del futuro. Tutto quello che si può sapere di lei si trova nella raffica di barre rilasciate a una a una sul suo profilo Instagram e su YouTube: freestyle su basi old school o pop (da Wiz Khalifa a Walking On A Dream degli Empire Of The Sun). Il suo gusto street pop cela in realtà un manifesto amore per l’estetica del rap, e un puro credo: “tu usi la musica per aver altro invece per me è l’obiettivo finale”. A giugno 2022 pubblica il primo Ep, Zerodue Demo, disco autoprodotto che viene distribuito esclusivamente in fisico, in un lungo tour estivo di oltre 20 date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal Mi Ami Fest di Milano, allo Sziget Festival di Budapest. Il 29 novembre ha debuttato sulle piattaforme con il primo singolo “Mikado”. 

https://www.instagram.com/eleee.a/